Rendering

DISEGNI TECNICI

Fino ad alcuni anni fa i cosiddetti disegni tecnici dominavano la scena della progettazione, erano lo strumento con cui il progettista (architetto, ingegnere, geometra) forniva tutte le informazioni necessarie: altezze, quote, distanze dalle strade, volumi, spessori dei muri, superfici vani, etc..

Tuttavia, questi disegni lasciavano ampio spazio all’immaginazione del cliente.
Oggi le cose stanno cambiando e grazie alla continua evoluzione nel campo del computer graphics siamo in grado di ottenere una serie di vantaggi prima impensabili, sia sul fronte della progettazione stessa che su quello della presentazione del progetto al cliente.

COS’E’ UN RENDER

Rendering è un termine preso in prestito dalla lingua inglese, molto diffuso nell’ambito della computer grafica. Con questa parola si definisce il processo che permette di ottenere un’immagine artificiale molto realistica, partendo da un modello tridimensionale elaborato al computer.

CONTROLLO TOTALE

Oggi è un plus molto apprezzato perché consente a chi sta prevedendo un relooking o una ristrutturazione di “vedere” in anteprima quale sarà il risultato. Quando il render è fotorealistico, ossia molto vicino a una fotografia, è perfetto per evitare di sbagliare progetto o scelte di cui ci si potrà pentire.

Permette un controllo totale sul risultato: colori, forme, materiali, luci, tutto è studiato nel minimo dettaglio dal professionista e approvato dal cliente.

COLLABORAZIONI SPECIALIZZATE

Essere seguiti da un esperto nella fase di progettazione è fondamentale e permette di evitare di commettere errori nella scelta della distribuzione degli spazi interni e soprattutto sulla disposizione dell’arredamento. Da questa convinzione nasce la nostra collaborazione con il geometra Pasquale Trasparente, specializzato in architecture design e render fotorealistici.

Affidati a noi, troveremo il modo di valorizzare al meglio la tua casa.