Bonus

BONUS FACCIATE

Ristrutturare la facciata del proprio edificio a costi ridottissimi è ora possibile, grazie al Bonus Facciate.

Si potrà infatti approfittare di importanti incentivi per il rifacimento delle pareti esterne dei palazzi, con detrazioni fino al 90% della spesa. Il bonus è possibile usufruirlo entro il 31/12/2021 data in cui devono essere ultimati i lavori compreso il pagamento degli stessi.

Ma cosa è il Bonus Facciate e come funziona? Scoprilo sul nostro blog.

SUPERBONUS 110%

Introdotto con il Decreto n.34/2020 (Decreto Rilancio, art. 119) poi convertito in Legge n. 77/2020, il Superbonus 110% permette di realizzare interventi edilizi per il miglioramento energetico degli edifici già esistenti (Ecobonus) e per la messa in sicurezza dal rischio sismico (Sismabonus) ottenendo uno sconto fiscale del 110%.

 

ECOBONUS

Il cosiddetto Ecobonus consiste in una detrazione IRPEF o IRES concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Le detrazioni, da ripartire in dieci rate annuali di pari importo, normalmente variano dal 50% all’85%; dal 2020, grazie all’introduzione del Superbonus, si può arrivare al 110% (Super Ecobonus o Ecobonus 110%) e avere la detrazione suddivisa nell’arco di cinque anni.

COLLABORAZIONI SPECIALIZZATE

È necessario realizzare spazi che siano rispettosi delle normative europee e nazionali vigenti, ma soprattutto realizzati seguendo un approccio scientifico corretto che porta al soddisfacimento delle esigenze abitative e funzionali in armonia con l’ambiente.

Per questo motivo nasce la nostra collaborazione con l’ingegnere  Salvatore Cimmino, la cui professionalità è rivolta, in ambito impiantistico, alla Progettazione Definitiva ed Esecutiva ed alla Direzione Lavori di impianti termotecnici per la climatizzazione estiva ed invernale, impianti aeraulici ed impianti energetici da fonti rinnovabili.